SERRADIFALCO, CALTAQUA AL FIANCO DEL COMUNE PER IL RECUPERO DELLA VILLA RAIMONDI DEDICATA ALLE DONNE VITTIME DI FEMMINICIDIO

CALTANISSETTA,  01 NOVEMBRE – Stare al fianco delle amministrazioni e delle migliori energie del territorio nell'ottica di contribuire, in maniera fattiva, alla crescita complessiva di quella coscienza civica che è simile a una pianta che ha costantemente necessità di acqua fresca per vivere e svilupparsi rigogliosa.

La scelta di Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, di affiancare l'Amministrazione di Serradifalco nell'opera di recupero e riqualificazione di uno spazio pubblico importante qual è la Villa Raimondi, inaugurata ieri sera, rientra in questo percorso che il Gestore sta compiendo su questo territorio  con convinzione ormai da dieci anni. La circostanza poi che lo spazio, strappato al degrado e ora restituito nelle condizioni migliori alla fruizione comune, sia anche stato significativamente dedicato alla memoria di tutte le donne vittime di femminicidio, conferisce a questo partenariato – ancorato al progetto specifico – tra Amministrazione e Caltaqua  un valore sociale ancora più particolare.

Infine, l’effetto ulteriore sul quale al Gestore appare utile richiamare l'attenzione è rappresentato dal fatto che, anche in questo modo (oltre che attraverso la mission principale legata alla gestione del servizio idrico integrato), Caltaqua promuove azioni volte alla valorizzazione del territorio e lo fa diventando, al fianco delle Amministrazioni, protagonista del sociale.

Ieri sera, in tal senso, da Serradifalco è arrivata un'ulteriore conferma.