AMBIENTE, CALTAQUA AL FIANCO DELLA SCUOLA AL LICEO “RUGGERO SETTIMO” LA CERIMONIA DI CHIUSURA DEL PROGETTO “RICICLO E ABBELLISCO”

CALTANISSETTA, 20 GENNAIO 2020 – Un percorso virtuoso, all’insegna della contaminazione tra arte e riciclo di materiali esausti, che ha visto ancora una volta Caltaqua al fianco della Scuola nell’ambito delle iniziative programmate per l’area “CaltaquaCampus“ creata per dare organicità ai diversi interventi del Gestore del servizio idrico integrato che coinvolgono il mondo della scuola, dell’università e della formazione.

Questa mattina al Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta si è svolta la sobria cerimonia di consegna delle borracce - oramai simbolo nelle scuole di un cambio di rotta in direzione del plastic free - agli studenti che, nello scorso autunno, hanno partecipato al concorso “Riciclo e abbellisco”. L’iniziativa è stata legata alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, un evento che ha coinvolto oltre 16mila realtà sparse in tutta Europa con l’obiettivo – specie nel mondo della Scuola - di ridurre, reimpiegare, riciclare oggetti e materiali che normalmente finirebbero nella spazzatura, per creare piccoli manufatti d’arte.

Anche in questa occasione Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha prontamente sostenuto un progetto che mira al consolidamento e alla diffusione di una cultura dei consumi orientata alla sostenibilità ambientale e in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030.