PUBBLICAZIONE RISPOSTA QUESITI – Servizio di recapito agli utenti di Acque di Caltanissetta S.p.A delle fatture, dei solleciti ed ingiunzioni di pagamento e delle altre comunicazioni relative al servizio di fornitura idrica – CIG 6673035AAD

QUESITO 1 -  Nella lettera d’invito, al punto II.1.2, è riportato che il subappalto è disciplinato ai sensi dell’art. 118 del D. Lgs. 163/2006 mentre nel CSA all’art. 18 si afferma che il subappalto è vietato. Si chiede di precisare quale indicazione si deve considerare;

Risposta quesito 1 – Il subappalto è consentito nella misura massima del 30 % dell’importo contrattuale ed è disciplinato ai sensi dell’art. 118 del D. Lgs. 163/2006. Quanto indicato nel CSA è un errore dovuto ad un refuso di stampa.

QUESITO 2 – In riferimento all’art. 7 del CSA si chiede conferma che nel computo dei 10 giorni di processo di recapito, sono esclusi i giorni non lavorativi.

Risposta quesito 2 – Nel computo dei 10 giorni di processo di recapito, sono inclusi i giorni non lavorativi.

QUESITO 3 – Si chiede di specificare se il ritiro  della corrispondenza presso le sedi indicate dalla stazione appaltante, di cui all’Art. 3 lettera a) del CSA, avverrà in unico lotto con ritiro unico presso ogni sede e che i giorni utili per la consegna siano pari a 10 a decorrere dalla data del ritiro, come indicato all’Art.9 punto 7.

Risposta quesito 3 – La Stazione Appaltante potrà, a sua discrezione, chiedere che il ritiro della corrispondenza avvenga direttamente presso la sede di Corso Vittorio Emanuele 61 a Caltanissetta, o presso la sede operativa della ditta aggiudicataria del servizio di stampa e imbustamento della corrispondenza. Nel primo caso le modalità di consegna verranno concordate con la stazione appaltante, nel secondo caso le modalità di consegna verranno concordate con l’aggiudicataria del servizio di stampa e imbusta mento. In entrambi i casi si conferma che i giorni utili per la consegna  siano pari a 10 a decorrere dalla data del ritiro, come indicato all’Art.9 punto 7.

QUESITO 4 – Si chiede conferma che gli invii saranno allestiti secondo le specifiche tecniche fornite dall’aggiudicatario del lotto di recapito (es. stampa del codice 2Dcomm – loghi – codice raccomandata ecc.).

Risposta quesito 4 – Si conferma che gli invii saranno allestiti secondo le specifiche tecniche fornite dall’aggiudicatario del lotto di recapito (es. stampa del codice 2Dcomm – loghi – codice raccomandata ecc.).

QUESITO 5 – Con riferimento alla gara in oggetto, alla pag. 8 della Lettera d’invito è riportato quanto segue: “Il concorrente dovrà rendere le dichiarazioni necessarie per la comunicazione antimafia da presentare in Prefettura, (utilizzando il modello allegato alla presente lettera di invito).” Poiché tale modello non risulta pervenuto insieme alla lettera d’invito, si prega cortesemente di trasmetterlo o pubblicarlo sul portale.  

Risposta quesito 5 – Si pubblica di seguito i modelli per rendere le dichiarazioni necessarie per la comunicazione antimafia da presentare in Prefettura